A Faenza non basta Zhytaryuk, alla fine la spunta Stars Bologna
20 ottobre 2012
Biancoblù, riaperta
la campagna abbonamenti
21 ottobre 2012

Bella vittoria della Volley 2002 Forlì Bologna. Nella seconda giornata del campionato nazionale di serie  B1, girone C. le bolognesi travolgono, al PalaPascoli di Anzola dell’Emilia 3-0 l’Alfieri Cagliari. In poco più di un’ora, la squadra di Marone porta a casa un successo importante, sfodera una prestazione maiuscola, giocando su grandi livelli in ricezione e in attacco. Nel primo set la Volley 2002 preme sull’acceleratore (12-3), soprattutto con Ventura e Valli ben ispirate dall’ottima distribuzione di Carraro. La squadra felsinea vola sul 20-13, poi chiude i conti sul 25-18 sfruttando l’invasione delle sarde.

Cagliari parte meglio nel secondo set (2-3), ma la reazione della Volley 2002 non si fa attendere e, Peonia con Alfonsi, confezionano il rilancio (6-6). Vece firma il 7-6, poi la magia di Carraro porta Forlì Bologna sul + 3 (10-7). L’Alfieri sbaglia tantissimo nella ricostruzione, mentre le padrone di casa sono lineari. Carraro e Ventura sono decisive nel finale di set, poi l’incrocio del capitano mette la frazione in ghiacciaia (25-19).
Terzo set senza storia. Valli e Peonia giganteggiano e dimostrano il proprio valore con giocate d’alta scuola. Ottima anche Coriani sempre più leader della seconda linea (94% pos, 72% prf). Cagliari si aggrappa a Flammini e Ruberti, ma non spaventa le rossoblù di Marone. Finisce 25-20 e arrivano così un successo prezioso che fa volare la Volley 2002 a 4 punti in classifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.