maratona crevalcore
A Crevalcore fervono i preparativi per la maratona del 6 gennaio
11 ottobre 2012
tifosi bologna
Reggiana-Bologna, trasferta
solo con Tessera del tifoso
11 ottobre 2012
sala cardio

L’Unione Italiana Sportpertutti di Bologna aderisce alla Campagna promossa dalla Fondazione del Monte in collaborazione con Associazione Orlando. Il materiale di comunicazione (ideato da Comunicattive e Studio Talpa) sarà nelle Palestre Orizzonte Benessere di via Sante e Vincenzi, 1 e Gigina Querzè di Borgo Panigale (via Cavalieri Ducati, 12).

“Aderiamo senza se e senza ma a questa iniziativa, facendoci promotori in luoghi molto frequentati come le nostre palestre, divulgando un messaggio importante. I dati che sono stati presentati (ogni 2/3 giorni nel nostro Paese un uomo uccide una donna, in una coppia su cinque, l’uomo compie sempre o ripetutamente violenza psicologica sulla donna, ogni 7 minuti un uomo stupra o tenta di stuprare una donna) sono assolutamente preoccupanti e sconvolgenti. La nostra Associazione, mobilitando in primis noi uomini, si sente coinvolta per lanciare questi importanti messaggi di rilevanza sociale”, fa sapere Fabio Casadio, presidente della Uisp bolognese.

Nelle due palestre, quindi, i receptionist e gli istruttori si renderanno protagonisti di questo progetto, cercando di sensibilizzare i frequentatori e i corsisti a farsi anche loro carico di queste tematiche. L’auspicio di Uisp è che “oltre a “metterci la faccia” nessuno si senta in diritto di dare un’adesione solamente superficiale. Il mondo del movimento per tutti, tutti i giorni, per tutta la vita che UISP rappresenta, è pronto a lanciare il messaggio, facendosi carico della promozione del vero sport sociale e dei valori che attraverso di esso si possono trasmettere”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.