cherubin
Bologna, Cherubin: “Con il Cagliari una prova importante”
16 ottobre 2012
is arenas
Cagliari-Bologna, si gioca
all’Is Arenas di Quartu: arbitro Rocchi
17 ottobre 2012
zoccadelli

Dal Congresso della Lega Basket Uisp  arrivano le novità per questa stagione associativa. Ivano Zoccadelli è il nuovo presidente: Pasquale Iachetta resta comunque nel Direttivo come presidente onorario di un settore che ha condotto per oltre quindici anni.

“Do un contributo in modo diverso – dice Iachetta – abbiamo rinnovato gli organi dirigenti per confermare le attività tradizionali, rafforzandole, ma soprattutto per sperimentare e rilanciare alcune proposte”.

Parola al neo Presidente Zoccadelli (dirigente nel mondo del basket bolognese da sempre), che ringrazia Iachetta per la disponibilità e per il lavoro di questi anni. “Proveremo ad avanzare proposte di multi-sport per i ragazzi cercando di inserirci in un contesto di prevenzione e contrasto dell’abbandono sportivo da parte dei giovani, proporremo quindi occasioni di incontro e formazione ad hoc, è ora di dire basta alla specializzazione precoce. Altre novità saranno l’attività femminile e per disabili. Ma rilanceremo anche il settore giovanile e proporremo un torneo Over 35, con l’attenzione dovuta ad iniziative regionali e nazionali”.

La Lega cercherà di lavorare con le Società a modifiche di regolamenti, in modo da permettere a tutti di praticare la disciplina, senza vincoli strutturali.

Le progettualità nate dalla fase congressuale hanno poi previsto incarichi ad hoc nel nuovo Direttivo per Fabio Frabetti (vice Presidente vicario), Sergio Raspanti (segretario, con delega all’attività giovanile), Stefano Pancaldi (prevenzione e salute), Giovanni Lensi (basket per i diversamente abili), Dante Monari (basket femminile). Nel comitato Direttivo anche Boris Bosi, Paolo Patella e Umberto Molinari. Zoccadelli e Iachetta, inoltre, saranno i delagati all’Assemblea Regionale.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.