Franci
I karateka della Bologna Marathon medagliati al campionato Csen 2012
1 novembre 2012
panoramica PalaDozza
Esibizione di sitting volley
nel prepartita tra Idea e Conegliano
1 novembre 2012
ritmica 3

La Ritmica Pontevecchio riparte con un secondo posto nella prima prova del Campionato Regionale di Serie B. In una gara dominata dalla Putinati Ferrara, protagoniste le ragazze della Pontevecchio guidate da Annalisa Bentivogli che conquistano un meritatissimo secondo posto. Dopo le amichevoli, i tornei, e la coda della stagione scorsa con i Nazionali UISP ancora in fase di svolgimento a Formigine, dopo il prologo del Torneo Regionale Allieve, inizia ufficialmente la stagione FGI 2012/2013 con la Prima Prova di Serie B, andata in scena domenica 28 Ottobre ad Igea Marina.

La formula della Serie B prevede sei esercizi per squadra, corpo libero, fune, cerchio, palla, clavette e nastro, e il punteggio finale è dato dalla somma dei punteggi ottenuti nei diversi esercizi. La nostra sezione si presenta con ben 5 squadre sulle 16 partecipanti, tre sotto i colori della Polisportiva Pontevecchio, la A con Anna Basta, Margherita Dallaiti, Sara Fariselli, Giulia Mazzacurati, Ilaria Maggiore e Caterina Sommariva, la B con Alessandra Venturi, Sara Aloisi, Morgana Morandi, Laura Pozzetti, Elisabetta Venturi e Giorgia Martinelli e la C con Yana Yarmolich, Letizia Fiorentini, Alissa Adelmi, Francesca Muratori ed Elena Albanelli, guidate da Annalisa Bentivogli, Laura Bragagni, Iolanda Granatieri e Giulia Di Vincenzo, e due sotto quelli della gemellata Polisportiva Cava, la A con Federica Lenzi, Giada Righini, Marta De Luca, Greta Bonfatti ed Elena Salvadè e la B con Lucrezia Santoro, Veronica Zuffi, Claudia Riquelme, Giada Bolognesi e Giulia Saracino, guidate da Franca Tullini, Roberta Samorini, Gloria Addis e Cinzia Grimaldi.

In gara la fanno da padrone le ragazze della Estense Putinati, che già lo scorso anno avevano mancato la promozione in A2 nelle finali nazionali davvero di un nonnulla, ma le ragazze della Pontevecchio Squadra A si difendono alla grande, conquistando un secondo posto mai in discussione. Buone le prove delle loro compagne, con qualche piccola imprecisione ma tanta qualità portata in pedana. Alla fine ottava è la Pontevecchio Squadra B, decima la Pontevecchio Squadra C, tredicesima e quattordicesima rispettivamente la Cava Squadra A e la Cava Squadra B.

Per la seconda prova, che definirà la classifica regionale e le qualificazioni all’Interregionale ci sarà ben poco da attendere, infatti si replica già la prossima domenica a San Marino.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.