volley
Beltrami per Simone a Idea Volley vice e scoutman confermati
28 novembre 2012
PierUgoBentivogli
Il Trofeo Pier Ugo Bentivogli
compie 15 anni
28 novembre 2012
baseball indoor

È andata in scena domenica la seconda giornata del Torneo Città di Bologna, una competizione indoor  dedicata alla sola categoria Ragazzi (nati nel 2001 e anni successivi) e pensata in particolare per l’avviamento dei più piccoli al “batti e corri”.

Presso il Pala Juri  i “piccoli” del San Lazzaro “A” (al torneo partecipa anche la formazione “B” composta dai ragazzi più esperti che in questo turno hanno riposato) hanno affrontato due avversari: i “Gialli” del BCM Minerbio e gli Yankees di San Giovanni in Persiceto.

La prima partita si annunciava come un incontro molto difficile, alla luce delle significative differenze fisiche, tecniche e di esperienza, che infatti si è concluso sul 15 a 1 per i Lupi “Gialli” di Minerbio.

Nella seconda partita invece, dinanzi a un avversario col quale giocarsela, i sanlazzaresi hanno messo in campo grinta e concentrazione, tenendo duro nonostante il vantaggio iniziale dei persicetani e dando vita a una partita convincente ed emozionante, costringendo gli avversari ad un punto a punto avvincente.

Tra le file dei biancoverdi si sono distinti il 3^ base Andrea   Federici,  autore di alcune buone eliminazioni in collaborazione con il 1^ base Giulio Stella, e Riccardo Bazzi, che sempre con la sicura assistenza del 1^ base,  ha confezionato un bel doppio gioco fermando l’ultimo attacco persicetano e sigillando il punteggio finale sul 7-7.

Un risultato di grande valore se si pensa che la squadra è imbottita di bimbi all’esordio in campionato e con “cuccioli” delle leve 2004  e 2005, un roster con ottime prospettive per il futuro del quale vale la pena menzionare  tutti i componenti: Riccardo Bazzi, Noah Benini, Fabrizio Conforti, Mattia Fantuz, Andrea Federici, Leonardo Spalletti, Giulio Stella, Paolo Vitale, Carlo Waller.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.