Nel weekend “Campioni si diventa” promuove lo sport La kermesse organizzata con il patrocinio di Comune e Q. S. Vitale

robert_acquafresca
Roberto Zanzi frena lo scambio Acquafresca-Vargas: ” La priorità é la classifica “
7 novembre 2012
Schumi calcio
Il 5 dicembre al PalaDozza
i piloti di F1 per la solidarietà ai terremotati
7 novembre 2012
campioni si diventa

Centinaia di giovani sportivi per promuovere i valori delle regole, i principi che stanno alla base dello sport, ma anche della società civile: è questo il succo della kermesse “Campioni si diventa”, organizzata da numerose associazioni del territorio, con il patrocinio del Comune di Bologna e del Quartiere San Vitale, che sabato 10 e domenica 11 novembre vedrà protagonisti gli sportivi bolognesi, gradi e piccoli. Così, il centro commerciale di via Larga si trasformerà in un grande palcoscenico dove verranno messi in scena spettacoli di danza. ginnastica ritmica, fit fight, tennis e coreografie acrobatiche con le Cheer leaders della Virtus Ginnastica.                                   Con il contributo delle scuole e delle società sportive, “capaci di promuovere aggregazione e di svolgere un ruolo prezioso come stimolo culturale e sociale”, si legge in un comunicato, verrà data l’opportunità a molti di “condividere con
gli altri i propri obiettivi, i successi e i risultati”, e al tempo stesso di “far
conoscere e apprezzare ciò questo territorio è in grado di offrire, per
promuovere il valore dello sport e l’importanza di dedicarsi con passione ad una
attività fisica”.

 

locandina “Campioni si diventa”

Sabato si potrà dunque assistere alle esibizioni di danza moderna e contemporanea degli allievi dell’associazione culturale Duende e agli esercizi di ginnastica ritmica con musica, eseguiti dalle allieve della Polisportiva Pontevecchio. Asco Asd farà invece conoscere a tutti il fit fight: un’attività fisica ad alta intensità aerobica, ottenuta utilizzando movimenti di stili di arti marziali, che vengono eseguiti al ritmo della musica e con l’ausilio del sacco. Sempre sabato, arriveranno anche gli atleti del Maior Tennis Tavolo. Mentre domenica sarà la volta delle coreografie acrobatiche e le esibizioni della squadra di Cheer Leaders dell’Asd Virtus Ginnastica.

 

Per gli amanti del ballo, infine, non mancheranno le esibizioni di danza classica di Dance Studio Club e i ritmi caraibici dell’associazione Dueños De La Clave.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.