Cagliari-Bologna dirige Doveri e non Rocchi: anche con lui precedenti favorevoli
19 ottobre 2012
Serio l’infortunio a Ramirez
i Saints privi dell’uruguagio per un altro mese
19 ottobre 2012

Al Business Park, quartiere direzionale di fronte al Centro Meraville, immerso nel verde nella zona orientale di Bologna su quella San Donato che porta a Granarolo dell’Emilia, il 21 ottobre è in programma una competitiva approvata dalla Fidal Regionale su un anello interno e chiuso al traffico di quasi 800 metri. L’occasione è data dai festeggiamenti per il 50° anniversario della fondazione della Cassa Rurale ed Artigiana di San Sisto, avvenuta proprio il 21 ottobre del ’62. E a voler simboleggiare la tanta strada percorsa dalla C.R.A. (una delle 13 che hanno poi dato vita ad Emil Banca) si correranno “Le Miglia di San Sisto”, su una distanza di certo più anglosassone che nostrana.

Con l’organizzazione tecnica del Circolo Ghinelli, le donne e gli uomini Over 55 si cimenteranno su 4 giri del tracciato, per un totale di circa2 Miglia, mentre tutte le altre categorie maschili, per stabilire i più veloci, avranno 6 giri e quasi 3 Miglia di gara. Il via alla prima gara è in programma per le ore 10 mentre la seconda partirà alle 10,30; entrambe saranno controllate dai Giudici di Gara Fidal con l’ausilio dei chip.

L’uomo e la donna più veloci si aggiudicheranno una macchina da caffè; saranno poi esclusi dalle premiazioni di categoria che vedranno riconoscimenti per altri 40 atleti mentre premi andranno anche alle 5 società con il maggior numero di atleti partecipanti. Le prove degli adulti saranno precedute (con inizio alle ore 9,30) dalle gare per i più piccoli su distanze variabili dai 400 metri, al singolo giro o ai 2 giri del tracciato per i più grandi.

Per tutti premio di partecipazione al quale si aggiungeranno i riconoscimenti di Emil Banca, questa volta differenziati per fascia di età, considerando Atleti fino ai 18 anni, fino ai 35 anni e quelli oltre i 35; per ritirare l’omaggio Emil Banca sarà sufficiente recarsi al gazebo di riferimento alla propria età e compilare un semplice modulo. Durante la mattinata sarà possibile anche effettuare un volo vincolato sulla mongolfiera Emil Banca e sempre nell’area del Business Park.

Sempre in zona partenza/arrivo, sarà esposta anche una monoposto da competizione, frutto del lavoro di universitari bolognesi che l’hanno interamente progettata e costruita, persino nella componentistica elettronica, grazie anche al contributo Emil Banca.

Una mattinata di Corsa su Strada ma con tante altre iniziative interessanti e coinvolgenti.

Per informazioni e iscrizioni:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.