Con profondo dolore il Consiglio Direttivo della Fortitudo B.C. 1953 ha appreso dell’improvvisa scomparsa di Arrigo Calzolari, avvenuta ieri all’età di 88 anni.

Insieme ad Arrigo se ne va un pezzo importante della Fortitudo Baseball e della sua storia ormai sessantennale, che ha visto dai primi anni ’70 – il periodo storico della gloriosa Amaro Montenegro – l’impegno generoso, infaticabile e costante di questo grande dirigente biancoblu.

Per oltre 40 anni, dunque, Arrigo Calzolari ha ricoperto incarichi dirigenziali ed operativi, tra i quali si ricordano i ruoli di segretario, accompagnatore e responsabile della biglietteria, tuttora membro del Consiglio Direttivo, accompagnando così diverse generazioni di atleti, tecnici e dirigenti della Effe Blu, potendo gioire avendo partecipato direttamente alla conquista di quasi tutti i numerosi trofei della società bolognese.

Conosciuto da tutti gli appassionati della Fortitudo, dai frequentatori dello stadio Gianni Falchi e da tutto il mondo del baseball anche fuori Bologna per la sua grande vitalità ed energia, non inferiore a chi aveva la metà, un terzo o un quarto dei suoi anni, aveva appena concluso con la Fortitudo Baseball l’ennesima stagione da incorniciare ed era pronto per quella successiva, con lo stesso spirito, la stessa dedizione e il medesimo entusiasmo di sempre.

Arrigo lascia un vuoto incolmabile nei cuori di coloro che gli hanno voluto bene, degli appassionati della Fortitudo e del baseball. Il Presidente Stefano Michelini, unitamente al Consiglio Direttivo della Fortitudo B.C. 1953, cogliendo anche il sentimento di atleti, tecnici, collaboratori, tifosi e appassionati, si stringono alla famiglia. Al fine di rendere l’ultimo saluto ad Arrigo, è allestita una camera ardente, giovedì 29 novembre fino alle ore 9.30, presso la camera mortuaria dell’Ospedale Maggiore di Bologna, mentre la cerimonia funebre avrà luogo alle ore 10, presso la Chiesa Parrocchiale di San Giuseppe, in via Bellinzona 6.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.