ALBERTO
Alberto Bortolotti Pioli, un mister mai banale per un futuro da ct
21 settembre 2012
imgres
Andrea Tedeschi
Biancoblù ed Eagles: mare ancora molto mosso
21 settembre 2012
baseballFortutudo

Si è chiusa una stagione da incorniciare per la Unipol Fortitudo Bologna, culminata con la conquista del quarto titolo di Campione d’Europa il 30 agosto scorso, che ha bissato il successo di due anni fa ottenuto a Barcellona contro i tedeschi di Heidenheim. Una settimana prima, la Effe Blu aveva conquistato la finale di Coppa Italia, garantendosi il diritto a disputare la European Cup anche nel 2013, anno in cui la società festeggerà il 60° anno di attività, mettendosi alle spalle la delusione della mancata finale scudetto, unico “cruccio” di un’annata. Ciliegina sulla torta, la vittoria della nazionale italiana agli europei di baseball giocati in Olanda, al termine di un “percorso netto” che ha visto gli azzurri guidati da manager Mazzieri sempre vincenti, superando nettamente in finale i quotati padroni di casa. Evidente la presenza e il contributo dei biancoblu all’avventura europea, a partire da Marco Nanni, impegnato nello staff tecnico azzurro, Juan Carlos Infante, Gabriele Ermini e Alessandro Vaglio quasi sempre fra i nove titolari in battuta, Luca Panerati (che si è aggiudicato due premi individuali come miglior media PGL e miglior rapporto vinte-perse), Cody Cillo, Matteo D’Angelo e Nick Pugliese protagonisti sul monte di lancio.

L’inizio della “off season” per la società di baseball bolognese non può che essere all’insegna dei festeggiamenti e dei riconoscimenti guadagnati sul campo, con il massimo trofeo europeo a “fare il giro” della città di Bologna.

Si inizia allo stadio Dall’Ara, quando i neo campioni d’Europa saranno ospiti della società rossoblu del Presidente Albano Guaraldi, in occasione della partita fra Bologna F.C. e Pescara che si gioca domenica 23 settembre alle ore 15. Circa un’ora prima dell’incontro, una delegazione dei biancoblu, guidata dal Presidente Stefano Michelini e dal Manager Marco Nanni, farà un giro di campo con la Coppa dei Campioni.

La Fortitudo baseball ringrazia il Bologna per l’invito che è anche la prima occasione per mostrare alla città il trofeo conquistato a Nettuno, per altro nella affascinante cornice dello stadio, che sarà ancor più suggestiva per la folta presenza di bambini e famiglie prevista in curva San Luca.

Mercoledì 26 settembre la festa prosegue con i “cugini” della Biancoblu Basket Bologna, in occasione della partita del primo turno di Coppa Italia di Lega2 contro Trento al Pala Dozza, evento che avrà inizio alle 20.30.

Venerdì 28 settembre, a partire dalle ore 18.00, saranno riaperti i cancelli del Gianni Falchi, casa della Unipol Fortitudo, che proseguirà i festeggiamenti con i propri tifosi per la conclusione di una stagione fantastica, con l’auspicio di una folta presenza degli appassionati della Effe Blu, che avranno l’occasione di passare una serata indimenticabile a contatto con i propri beniamini, con l’intenzione di fare le “ore piccole”. Saranno dunque presenti giocatori, tecnici e dirigenti e nell’occasione la società offrirà ai tifosi una grigliata.

Martedì 16 ottobre, alle 13.30, il Sindaco Virginio Merola riceverà l’Unipol Fortitudo in municipio.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.