portanova
Tnas, condanna di 4 mesi per Daniele Portanova
12 ottobre 2012
gianni-marchesinipagelle-diamanti-45-un-leader-non-spariscepioli-5-nelle-prime-sette-peggio-di-un-anno-fa
Gianni Marchesini
Squalifica di Portanova, una barzelletta
Rispetto a Conte e Alessio giusti 2 mesi
12 ottobre 2012
de carvalho

 

Un piccolo, importante, sorriso in difesa, che ha appena perso Cesare Natali per almeno 4 mesi e sa che fino al 10 dicembre non potrà avere Daniele Portanova. Oggi si è rivisto in gruppo Mikael Antonsson. Reduce dal problema alla spalla accusato due domeniche fa contro il Catania, lo svedese oggi  ha portato avanti un lavoro personalizzato e si è allenato in parte anche con la squadra: dalla prossima settimana dovrebbe tornare a pieno regime, abile e arruolabile per la trasferta di Cagliari, quando peraltro la retroguardia rossoblù potrebbe tornare a 4. Differenziato per Federico Agliardi, terapie per Gianluca Curci, Dejan Stojanovic e Diego Perez. E’ tornato in gruppo Robert Acquafresca, ieri in permesso.

A proposito di difesa, oggi è intervenuto Roger De Carvalho, reduce dalle 4 presenze in campionato totalizzate sinora. “La squadra è nuova rispetto all’anno scorso, ma abbiamo il potenziale per fare bene in campionato. Abbiamo giocato sette partite, quindi è presto per dare giudizi: adesso dobbiamo continuare a conoscerci bene e lavorare sulla continuità, quando avremo sistemato anche questo aspetto potremo fare una buona stagione. Per me giocare con la difesa a tre o a quattro è uguale, sarà il mister a scegliere. Ci mancano giocatori come Natali e Portanova, ma ci sono altri giocatori in grado di fare bene e tutti dobbiamo dare il nostro contributo quando veniamo chiamati in causa.  Noi difensori dobbiamo aumentare in grinta e cattiveria agonistica, siamo in crescita come tutta la squadra, e ci stiamo preparando per Cagliari che è un bivio molto importante della nostra stagione”.

Domani, intanto, il Bologna sarà di scena a Reggio Emilia per un’amichevole. Tanto la prima squadra quanto la Primavera, impegnata in campionato a Modena, onoreranno Helmut Haller, scomparso ieri, con un minuto di silenzio prima della gara e il lutto al braccio.

Questi i convocati da mister Pioli per l’amichevole contro la Reggiana.

Portieri: Lombardi, Marchignoli (n.94)

Difensori: Abero, De Carvalho, Cherubin, Dall’Osso (n.95), Morleo, Motta, Sorensen.

Centrocampisti: Guarente, Krhin, Pazienza, Pulzetti, Riverola, Taider, Kone.

Attaccanti: Acquafresca, Gimenez, Paponi, Pasquato.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.