Bologna, contro il Montreal Impact nella squadra B fa gol Paponi. Solo 1800 presenti, e il tributo a Di Vaio?

Il Presidente del Cus Franceschetti: ” Un alloggio gratis agli atleti di valore ”
8 novembre 2012
Il saluto di Valentino
a Ducati e Biaggi
“Yamaha? Non pare cambiata”
8 novembre 2012

Davanti a un pubblico di neanche 2000 paganti, quantità talmente modesta da rendere improponibile il concetto di tributo a Marco Di Vaio ( l’entrata gratis pareva brutta? ) il Bologna batte i canadesi. Pioli lo aveva elogiato pubblicamente un paio di settimane fa, prima di dargli qualche minuto contro Inter e Juventus: Paponi si stava meritando spazio non per le assenze (vedi alla voce Acquafresca e Gimenez) ma per meriti acquisiti in allenamento. E l’amichevole con i Montreal Impact di Di Vaio, Nesta e Ferrari l’ha decisa proprio il numero 24 rossoblù, in una gara con pochi spunti per delineare la formazione che domenica prossima affronterà il Torino. Gli occhi erano ovviamente tutti puntati su Di Vaio, che si è preso i cori e gli applausi dei circa 1.800 presenti. Pioli ha mandato in campo tutti gli uomini a sua disposizione, compreso quel Diego Perez il cui rientro, a questo punto, si avvicina sempre più, ma tenendo a riposo Diamanti, Gilardino, Gabbiadini, Agliardi, Taider, Antonsson e Cherubin, oltre ovviamente a Morleo. Conferme per quanto riguarda il modulo: se fa testo lo schieramento di oggi e le prove degli ultimi due giorni, anche contro la band di Ventura i rossoblù saranno in versione 3-4-1-2. Resta ancora il dubbio sulla corsia sinistra: in caso di forfait di Morleo, c’è Abero come sostituto naturale ( ma di scarsa tenuta difensiva ), Motta, Pulzetti o Guarente come alternative non di ruolo.

Ecco il tabellino:

BOLOGNA (3-4-1-2): Curci (72′ Lombardi); Radakovic, Sorensen (46′ Maini), Abero; Motta (82′ Palomeque), Pazienza (61′ Perez), Guarente (46′ Kone), Pulzetti (46′ Garics); Riverola (67′ Krhin); Pasquato (82′ Veratti), Paponi (82′ Capello). All.: Pioli.
MONTREAL (4-4-2): Perkins, Camara (68′ Valentin), Nesta (82′ Ouimette), Ferrari, Iapichino (46′ Brovsky), Bernier, Warner (61′ Mallace), Arnaud (75′ Neagle), Ubiparipovic (61′ Mapp), Nyassi, Di Vaio.
A disp.: Bush, Crepeau,Tissot, Arguez, Lefevre, Messoudi. All.: Biello.

ARBITRO: Pairetto di Nichelino.

MARCATORI: 24′ Paponi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.