Sono stati finalmente ufficializzati i gironi e il calendario del campionato di basket in carrozzina di Serie B nazionale, ed è arrivata una “sorpresa” importante per Bologna: i “Bradipi”  sono infatti stati inseriti nel difficile Girone Sud. Girone di fuoco, dove si troveranno ad affrontare squadre del calibro di Napoli, Battipaglia, oltre alle due romane (Santa Lucia B ed Elecom) e Termoli.

Saranno vere e proprie “missioni impossibili” quelle nei fortini delle due formazioni romane e di Napoli, realtà seriamente accreditate per la promozione in serie A2. Imprese assai difficili, che però rinfocoleranno ulteriormente lo spirito combattivo e la rabbia agonistica che caratterizzano il DNA dei “Bradipi”, desiderosi di regalare anche quest’anno soddisfazioni e vittorie ai propri tifosi.

E, a proposito di tifosi, la formazione Bolognese merita un’attenzione sempre maggiore da parte della città: per questo motivo l’invito aperto a tutti è di andare a sostenerla in occasione delle partite casalinghe, che si disputeranno alla palestra “Deborah Alutto”, presso il Centro sportivo Arcoveggio in Via dell’Arcoveggio 37/4.

Intanto, in vista dell’inizio di questa stagione impegnativa, continua la preparazione con le amichevoli pre-campionato. I prossimi impegni in programma sono due: il “classico derby” contro Imola e un match a Padova contro il Cus Padova, che milita insieme agli Imolesi nel girone B della serie B.

Campionato giovanile – E’ tutto pronto per il debutto di domenica a Giulianova della formazione giovanile dei “Bradipi”, che alle ore 15 scenderanno in campo per la seconda giornata del campionato italiano giovanile “Coppa Antonio Maglio”, dopo aver osservato un turno di riposo nella prima giornata.

Impegno non semplice, contro la squadra locale che cercherà di riscattarsi dopo la sconfitta subita nel primo turno a Firenze per 31 a 21; dalla parte dei felsinei ci sono però i precedenti storici: la scorsa stagione, infatti, si è chiusa con due vittorie su due contro la formazione abruzzese.

I “Bradipi” del resto partono con i favori del pronostico, essendo accreditati del titolo di “anti-Roma” nel girone B: obiettivo, vincere tutte le partite del proprio girone, per poter affrontare la seconda fase con i favori del pronostico.

I convocati per la trasferta in terra abruzzese dai mister Claudia Benin e Massimo Forcione sono: Andreghetti, Duduianu, Forcione, Forestieri, Mantovani, Marzocchi, Molaro, Pepoli (capitano) e Ventura.

In bocca al lupo, Bradipi!

Andrea Gardini – Ugo Mencherini

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.