volley
Idea Volley, continua la crisi: sconfitta casalinga con Pesaro
9 dicembre 2012
pallamano
Pallamano, Pirati ko a Imola
ultimo posto in classifica
10 dicembre 2012
P1090831-001 (1)

Ha preso avvio l’8 dicembre la Winter League Ragazzi dell’Emilia-Romagna, il campionato regionale indoor di baseball. Giunto alla 16^ edizione, il torneo vede coinvolte 10 formazioni rappresentative di tutta la regione: PMESan Lazzaro ’90, società vincitrice della scorsa edizione, Athletics Bologna, società ideatrice e organizzatrice del torneo,  Junior Parma, B.C.M. Minerbio, Junior Ravenna, Unipol Fortitudo Bologna, Pretelli Rimini Riviera, Digitime Nuova Pianorese, San Marino BSC , Castenaso.

I sanlazzaresi si presentano alla difesa del titolo con un gruppo profondamente trasformato a causa del passaggio alla categoria superiore di una dozzina di atleti della leva 2000. Ma il lavoro quotidiano del prolifico vivaio biancoverde, guidato dal manager Domenico Arnò, ha permesso di rimpiazzare adeguatamente i giovani usciti e la nuova formazione è partita col piede giusto.

L’avvio contro i padroni di casa Athletics Bologna è sul filo dell’equilibrio nel primo inning che termina 0 a 0. Ma già dal secondo inning si rompe l’equilibrio. Dal monte di lancio il buon Giovanni Ruzzu elimina molti avversari al piatto tenendo gli Athletics a 0 punti mentre in attacco la squadra sanlazzarese riesce a imporre 3 punti a ripresa complici due belle valide di Edoardo Casanova e Alessandro Cantelli. Con il cambio del lanciatore entrano un paio di punti per gli avversari ma l’inerzia della partita non cambia, il match termina sul 9-2, con lo stesso Cantelli che batte a casa un punto al quarto inning su un’altra battuta in diamante non raccolta in tempo dagli avversari. Ottimo inizio sia nel risultato sia nell’approccio mentale alla partita. La nuova banda Arnò ha mandato il suo segnale, determinati e grintosi decisi a difendere il titolo con tenacia e a guadagnarsi la vittoria finale per qualificarsi al campionato nazionale indoor in programma a Bologna a febbraio prossimo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.