Vecchi
In San Pietro una Messa per il mondo dello sport
30 novembre 2012
judo
Judo, domenica il campionato
interregionale Csi
30 novembre 2012
templ

Nemmeno il tempo di archiviare le emozioni dell’ultimo turno di campionato con la capolista Ragusa che la Meccanica Nova è chiamata subito ad un’altra sfida d’alta classifica, contro la Carispezia Termo La Spezia. La squadra ligure è appaiata alla Libertas in classifica con i medesimi punti (12pt) frutto di un analogo bilancio (6v-2p).

Partita dalle tante emozioni in primis per coach Maurizio Scanzani, nell’ultimo triennio sulla panchina spezzina, che domenica dovrà fare attenzione a non sbagliare lato al PalaSprint! Con lui la TermoCarispeha vinto una Coppa Italia nel 2011, qualificandosi nuovamente alle F4 nella scorsa stagione oltre a vincere la regular season con 44pt (mentre l’anno prima arrivò “solo” secondo con 42pt, per un rotondo 43v-11p nell’ultimo biennio).

Emozioni anche per due giocatrici della Meccanica Nova: Monica Bonafede e Sara Crudo, la prima ex per una sola stagione, mentre per la giovane ala sono due le annate a La Spezia con cui si è affacciata al basket di Serie A. Ex di turno anche Anna Denti, per due volte a Bologna, nella Meccanica Nova della passata stagione e nella Secchia Rapita del presidente Landi nell’annata 2007/2008.

Infermeria – In casa bolognese ancora incerta la presenza sul campo di Irene Cigliani, che solo martedi ha iniziato il lavoro differenziato stilato dallo staff medico, per poi aumentare i carichi di lavoro con il passare dei giorni. L’ala triestina è ferma dal ko con Viterbo, nello scontro di gioco con Sara Nosella. Sempre martedi, nell’allenamento serale, si è fermata anche Elisabetta Tassinari, per unostiramento muscolare, che ha obbligato il play allo stop assoluto, la situazione sarà valutata con l’evolversi dell’assorbimento dell’ematoma. Difficilmente sarà impiegabiledovendo dare probabilmente forfait anche alla convocazione azzurra. Come se non bastasse ko anche la lunga Jamal Eddine, a letto con la febbre a metà settimana, ma ora rientrata nei ranghi.

La formazione avversaria – La squadra dovrà stringere i denti per allenarsi al meglio, in vista di una trasferta tutt’altro che semplice, contro una delle squadre meglio attrazzate del girone. Se i favori dei pronostici sono per la Carispe, Bologna proverà comunque a dare il proprio massimo sul campo, come sempre. 

IN PANCHINA: Massimiliano De Santis. Medie di Squadra – Punti segnati: 65,9  Punti Subiti: 55,2 – Turno precedente: Vittoria 85-42 su Siena.

Game Time – Si gioca domenica 02 Dicembre 2012 alle ore 18.00 al PalaSprint di La Spezia. La gara sarà in diretta su Livestream sul canale dedicato del club rossoblù (accesso dall’home page o nella sezione multimedia) oltre al netcasting sul sito della LegaBasket Femminile.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.